Inizio Anno Lionistico 2025/26

In un’atmosfera di autentica amicizia e condivisione, presso la sede Hotel Mirasole International, il Lions Club Gaeta ha celebrato il tradizionale “Passaggio della Campana“, dando ufficialmente avvio all’anno lionistico 2025–2026. Il Generale Marcello Marzocca ha ceduto la presidenza al Dott. Giuseppe Giordano, che ha esordito con parole di gratitudine e ha presentato con entusiasmo il programma della sua squadra.

Nel suo intervento di commiato, il Presidente uscente ha ringraziato i soci per il costante supporto, ricordando le iniziative che hanno caratterizzato il mandato: dalla campagna “Poster della Pace” agli screening sanitari, dalle conferenze sui disturbi alimentari al “Progetto Martina” dedicato alla sensibilizzazione oncologica giovanile. Tra le attività più sentite, anche la raccolta alimentare in favore delle famiglie in difficoltà, segno concreto della presenza del Club nel tessuto sociale.

Il neo Presidente ha illustrato con passione gli obiettivi per il nuovo anno: proseguire i service consolidati, avviare nuovi progetti dedicati all’inclusione e al benessere giovanile, e rafforzare le iniziative rivolte alle fasce fragili, adottando un approccio moderno e dinamico.

A rendere ancora più significativa la cerimonia è stata la presenza di autorevoli figure lionistiche: il Primo Vice Governatore del Distretto 108L, il Segretario Distrettuale, il Coordinatore GST, il Presidente della Prima Circoscrizione, il Presidente di Zona, il Presidente del Centro Occhiali Usati Lions, il componente del Comitato di Gestione della Fondazione Lions Club Distretto 108L in rappresentanza della Ottava Circoscrizione. Numerosi anche gli ospiti provenienti da altri Club Lions e importanti personalità del territorio gaetano, a testimonianza del ruolo centrale che il Lions Club Gaeta riveste nella rete associativa.

Momento particolarmente toccante è stato lo scambio delle pin tra i Presidenti, seguito dal suggestivo taglio della torta decorata con i simboli del Lions Club un gesto simbolico che ha suggellato l’inizio di un nuovo anno di servizio, impegno e dedizione alla comunità.

Presidente entrante Giuseppe Giordano – Presidente uscente Marcello Marzoca