Serata Per Raccolta fondi destinati al Service Cani Guida Lions

Si è svolto a Gaeta, presso il Ristorante “il Gazebo”, un evento di raccolta fondi in favore del Servizio Cani Guida Lions. Organizzato dai Lions Club Gaeta e Roma Castelli Romani, la serata di degustazione vini è stata l’occasione per far conoscere, ai numerosi ospiti non Lions, l’attività svolta dal centro addestramento Cani Guida, dalla nascita dei cuccioli sino alla consegna gratuita a persone non vedenti. Il Presidente del Lions Club Gaeta, Luca Duratorre, nell’illustrarne l’attività, ha sottolineato l’importanza del cane guida per il non vedente evidenziando come lo stesso non sia solo un aiuto ma un vero e proprio angelo custode che rende il non vedente autonomo nella attività quotidiane.
La degustazione è stata condotta dalla magistrale descrizione dei vini della Cantina Casale Mattia di Frascati, da parte del Presidente del Lions Club Roma Castelli Romani, Roberto Rotelli, che ha accompagnato i presenti alla scoperta dei sapori e delle profumazioni che solo il buon vino può dare.
Prima dei saluti conclusivi, considerata la presenza dei soci provenienti da Roma che il giorno successivo avrebbero visitato il percorso di Favole di Luce, fuori programma, è stato invitato Gianni Donati (cantautore, conduttore televisivo e radiofonico, regista e direttore artistico) a presentare il percorso itinerante, inserito nell’ambito dell’evento Favole di Luce, che celebra il Sommo Poeta Dante Alighieri. Progetto in cui Gianni Donati ha curato la Direzione Artistica.
Un ringraziamento particolare è stato poi rivolto ai presenti, che hanno mostrato interesse e vicinanza all’attività svolta, nonché al Casale Mattia, sponsor della serata con i Vini della Cantina.