INTERconNETtiamoci… ma con la testa!

Presso l’Istituto Tecnico Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta e presso il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Gaeta, il Lions Club Gaeta, insieme al club amico del Lions Club Parioli, ha organizzato, conferenze sul Service “INTERconNETtiamoci… ma con la testa!”
Il club ringrazia l’ingegnere Monica Coppola che ha realizzato questa attività e che, come l’anno scorso, ha riscosso tanto interesse da parte degli alunni e dei professori.
L’ingegnere ha illustrato, con presentazione multimediale (slide e video), le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, rendendo i ragazzi maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti ed i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza.
Per i ragazzi l’essere nati in un mondo digitale e l’essere abituati a ciò che ogni giorno incontrano navigando in rete, non li protegge dagli enormi rischi che possono correre durante le loro attività “in rete”. Questo a causa della loro tenera età o comunque anche per la scarsa conoscenza delle regole nella giungla della Rete.
Questo service per il Lions Club Gaeta rappresenta un importante aiuto per le generazioni future e con impegno sarà portato nelle scuole anche nei prossimi anni.